Il “Centro Banchi”  – che da sempre si definisce “una porta aperta” – ha l’accoglienza nel suo DNA. Accoglienza verso TUTTI, senza distinzioni. Finalità specifica è “la ricerca e il dialogo”, due espressioni generiche, ma gradualmente precisate dagli obiettivi più di quanto, a nostro giudizio, è ESSENZIALE/INDISPENSABILE per ogni uomo.

Ci si può approcciare al “Centro” anche solo per la legittima curiosità di capirne senso e finalità. Il seguito è caratterizzato da un dare/avere cercato e gradualmente realizzato insieme  intorno a 10 obiettivi concreti intorno ai quali lavorare, tra accoglienti ed accolti nel prosieguo del tempo. L’accoglienza potrà così esaurirsi in un primo approccio o potrà tradursi in un vero e proprio percorso comune condiviso in libertà e rispetto reciproco.

La figura di Pietro, titolare di questo luogo e garante della storia cristiana, dà il motivo di fondo: “ … in verità, sto rendendomi conto che Dio non fa differenza di persone, ma chiunque lo teme e cerca la sua Giustizia, a qualunque popolo appartenga è a Lui accetto …” .

Per situazioni di particolare complessità, al limite della patologia, il Centro Banchi – dopo un semplice ascolto – può indicare un intervento più specialistico di persone competenti che collaborano col Centro (psicologi, pedagogisti, sacerdoti, matrimonialisti ….). Sono amici a disposizione occasionale, per un orientamento e soluzioni che abbisognano di percorsi più impegnativi e qualificati.

Per contattarci:

  • scrivi a Centro Banchi piazza De Marini, 20R 16123 Genova
  • telefona a 0102472506
  • manda una mail a centrobanchi@alice.it

PROPONI UN EVENTO – SEGUI LE INDICAZIONI

banchi illuminata

Centro Banchi
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.