Vademecum per chi organizza un evento al Centro Banchi

  1. Invia la tua proposta ai referenti per gli spazi del Centro Banchi
  • info@centrobanchi.it

specificando: chi è il soggetto che organizza; qual è il senso e il contenuto dell’evento; di quali spazi/attrezzatura si avrebbe bisogno; in che giorni/orari. ricorda che non e’ possibile cucinare.

2. In caso di risposta affermativa sul tipo di evento proposto e sulle date/orari scelti, verrai inserito nell’agenda digitale del centro banchi.

3. Sviluppa dei materiali promozionali: una locandina o una cartolina da stampare e da diffondere online; un evento facebook; un messaggio di presentazione da mandare nelle chat. se hai bisogno di una mano, chiedi pure.

4. Inviaci i materiali per la comunicazione dell’evento almeno una settimana prima, specificando quali sono state/sono/saranno le attività di promozione che farai tramite i tuoi canali.

5. Il centro banchi può rilanciare il tuo evento sulla sua pagina facebook (fai mi piace https://www.facebook.com/centrobanchigenova), con un post sul sito (https://centrobanchi.it/) e con la newsletter mensile (iscriviti: https://www.centrobanchi.it/contatti/). ricordacelo almeno 10 giorni prima!

6. Prendi accordi sull’apertura della sala: qualcuno verrà ad aprirti e spiegarti come utilizzarla.

7. Il giorno prima dell’evento manda un memorandum ai tuoi contatti via mail, chat e sull’evento facebook.

8. Se puoi, a margine del tuo evento spiega che posto è il centro banchi e perché è a disposizione anche per te.

9. Assicurati di pulire e riordinare al termine dell’evento, riportando la sala al suo stato iniziale, perché sia luogo disponibile per tante realtà diverse. chiudi bene quando esci (e spegni tutto!).

10. Lascia un’offerta per l’uso sala così che possiamo pagare le bollette e la manutenzione, e continuare ad offrire il nostro spazio.

11. Se hai realizzato foto o video dell’evento, mandaceli. Li inseriamo nella narrazione del Centro Banchi e nel bilancio sociale.