Passaparola – Il Triduo a Banchi

Molti di voi dimostrano premura in merito al nostro “punto in cui siamo”. Altri dicono “pian piano…”
Io mi sento in sintonia coi primi, ma capisco che anche gli altri hanno ragioni per pazientare ancora. Un dato di fatto: La messe è molta, ma sono pochi gli operai, in questo travagliatissimo mondo e problematicissima Chiesa.
Che ci dice Gesù? Dice di chiedere a Dio più operai in servizio che problematici disquisitori.Pregate perché crescano gli “operai più responsabili” e “i fatti coerenti piuttosto che le chiacchiere”.
Nel frattempo, per LUI, prioritaria è la “COM-PASSIONE” per questo popolo stanco e sfinito come pecore senza pastori. “COM – PASSIONE” non disillusione, sconcerto e lagne… Premesso questo, che c’è a calendario?

Fine Quaresima e Tempo forte di Pasqua

Dal quasi nulla degli anni passati (causa Covid e altro), vogliamo puntare –  dalle PALME al lunedì di PASQUA – a un TEMPO FORTE per noi e per quanti riusciremo a coinvolgere. TU, ci sarai? I tuoi familiari e altri amici? Hai ragioni ed entusiasmo sufficienti per portali con te senza forzature?

Il solito orario delle 17.30 ci potrà ritrovare TUTTI in Banchi per
Le PALME 24 marzo
GIOVEDI’ SANTO 28 marzo
VENERDI’ SANTO 29 marzo
SABATO / VEGLIA PASQUALE 30 marzo
PASQUA 31 marzo

Da parte di tutti, parola d’ordine è solo quella di “ESSERCI e PARTECIPARE”…per gustare ogni giorno una suggestione.

Cammino di Ricerca. Iniziamo

Per il VENERDI’ Santo sera (29 marzo), dopo la celebrazione in Banchi, proporrei di iniziare i primi passi del più volte ventilato CAMMINO di RICERCA. Cioè dalle 20.45 alle 22, in casa mia (via san Giorgio 2/34) “in presenza” per un massimo di 20 persone o con partecipazione online. Serata davvero piena! Spero che tutti abbiate già avuto i due depliant di riferimento per dare una prima occhiata ai percorsi. Si trovano sull’altare in Banchi da tempo. Io prego e invito a pregare perché si cominci in molti con impegno costatante.

    Mi pare che si delineino così sempre più le priorità del giorni settimanali di Banchi e del nostro cammino:
    GIOVEDI’ –  Giorno della preghiera 
    VENERDI’ – Giorno della formazione
    SABATO e DOMENICA – Giorni “centrali” con molti risvolti fondamentali.

    Un abbraccio a tutti e a ciascuno. A presto
    don Marco Granara

    Articoli consigliati