Puer Natus
Natale tra pellegrini e cantastorie a San Pietro in Banchi
Domenica 12 dicembre ore 17:30 – Chiesa di San Pietro in Banchi – Centro Banchi
‘Una storia cominciata in un giardino e finita in una mangiatoia’: così inizia lo spettacolo narrativo/musicale a San Pietro in Banchi in prossimità del Natale, ripercorrendo una storia cominciata con Eva e il serpente e conclusa da Maria col Bambino.
I toni della narrazione sono accattivanti e immediati. Lo spettacolo, costruito da Paolo Zebolino, voce narrante, cantore e suonatore di ghironda, cuce insieme canti devozionali non liturgici e musica europea di tradizione popolare, con testi che ospitano riferimenti a narrazioni provenienti dalla letteratura medievale e popolare. Partecipa con intarsi al liuto medievale Marinella Di Fazio.
Lo spettacolo, inserito nel Progetto PerCorsi di Musica Antica a Palazzo, giunto alla IX edizione, conclude una serie di appuntamenti dedicati dalla comunità del Centro Banchi al significato profondo del Natale, e vuole così salutare il pubblico prima delle festività.
Per l’accesso in Chiesa è necessario attenersi a tutte le prescrizioni previste per contenere l’evolversi della pandemia ed essere in grado di esibire i permessi previsti dai decreti emergenziali.
E’ gradita una “offerta libera”. Arrivederci al 2022!