Puer Natus. Natale tra pellegrini e cantastorie – 12 dicembre

Puer Natus
Natale tra pellegrini e cantastorie a San Pietro in Banchi

Domenica 12 dicembre ore 17:30 Chiesa di San Pietro in Banchi – Centro Banchi

‘Una storia cominciata in un giardino e finita in una mangiatoia’: così inizia lo spettacolo narrativo/musicale a San Pietro in Banchi in prossimità del Natale, ripercorrendo una storia cominciata con Eva e il serpente e conclusa da Maria col Bambino.

I toni della narrazione sono accattivanti e immediati. Lo spettacolo, costruito da Paolo Zebolino, voce narrante, cantore e suonatore di ghironda, cuce insieme canti devozionali non liturgici e musica europea di tradizione popolare, con testi che ospitano riferimenti a narrazioni provenienti dalla letteratura medievale e popolare. Partecipa con intarsi al liuto medievale Marinella Di Fazio.

Lo spettacolo, inserito nel Progetto PerCorsi di Musica Antica a Palazzo, giunto alla IX edizione, conclude una serie di appuntamenti dedicati dalla comunità del Centro Banchi al significato profondo del Natale, e vuole così salutare il pubblico prima delle festività.

Per l’accesso in Chiesa è necessario attenersi a tutte le prescrizioni previste per contenere l’evolversi della pandemia ed essere in grado di esibire i permessi previsti dai decreti emergenziali.
E’ gradita una “offerta libera”. Arrivederci al 2022!

Articoli consigliati

Centro Banchi
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.